Link rapidi

ChiamaBus 

ChiamaBus è il servizio di bus a chiamata e a orario libero del Comune di Peschiera Borromeo, che dal 20 maggio si rinnova e parte in via sperimentale anche a Segrate e Vimodrone. Questa pagina spiega come funziona.

Collegamento capillare e veloce con metropolitane e treni

ChiamaBus offre più opportunità di spostamento tra quartieri, metropolitane e la stazione di Segrate. Collega Segrate alla sua stazione ferroviaria ma anche alle stazioni M2 di Cascina Gobba, Vimodrone, Cascina Burrona e al capolinea M4 di Linate. Da Peschiera raggiunge la stazione di Segrate e il capolinea M3 di San Donato.

Un viaggio diretto, agile, senza cambi. A bordo dei bus gialli

ChiamaBus non segue percorsi prestabiliti come i bus di linea. Vi porta dalla fermata di partenza a quella di arrivo direttamente, senza cambiare mezzo.

Orario libero: scegliete voi quando prenotare

ChiamaBus non passa a orari programmati come avviene per i bus di linea. Si prenota e funziona in questi orari:

  • a Peschiera Borromeo dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21; non fa servizio nei giorni festivi e ad agosto;
  • a Segrate-Vimodrone e nell’area in comune con Peschiera dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21:30, nei giorni festivi dalle 7:30 alle 20.

Oltre 100 fermate

  • Peschiera Borromeo → potete spostarvi nell’area arancio e raggiungere l’area azzurra
  • Segrate-Vimodrone → potete spostarvi nell’area verde e raggiungere l’area azzurra
  • Area in comune tra Peschiera Borromeo e Segrate-Vimodrone → potete spostarvi nell’area azzurra e anche verso le altre due aree

 

Guardate le 3 aree di copertura

    Prenotate con l’app ChiamaBus fino a mezz’ora prima

     

     

     scarica su Play store

     scarica da App Store


    Scegliete partenza, arrivo e orario. L’app vi propone il miglior percorso con ChiamaBus. Oppure, se esiste, un itinerario con i bus di linea. Se tutti i posti sono prenotati potete entrare in lista d’attesa ed essere avvisati via sms fino a 24 ore prima.

     Con all’app potete:

    • prenotare a partire da 7 giorni prima e fino a mezz’ora prima del viaggio
    • vedere le vostre corse prenotate dal calendario
    • aggiungere accompagnatori e segnalare se il viaggio è per una persona in carrozzina
    • modificare o cancellare la prenotazione
    • impostare una corsa ricorrente in più giorni
    • vedere i percorsi dei bus di linea nell'area coperta dal servizio  

    Salvate i luoghi tra i preferiti

    Salvate tra i preferiti gli indirizzi di partenza e di arrivo dei vostri viaggi ricorrenti. Sarà più facile e rapido fare prenotazioni. 

    In alternativa alla app, potete prenotare al telefono

    Chiamate il numero 02 4803 4803.

    Come prendere il bus

    • I bus di ChiamaBus si riconoscono dal colore giallo
    • Il giorno del viaggio, un’ora prima della partenza, ricevete un sms con la fascia oraria dell’arrivo alla vostra fermata
    • Un altro sms vi avvisa quando il bus è arrivato (il bus aspetta circa 2 minuti)

    Vi suggeriamo di presentarvi alla fermata con qualche minuto di anticipo. Se avete un imprevisto potete annullare la corsa direttamente dall’app o dal numero 02 4803 4803: ci aiuterete a riprogrammare il servizio per gli altri passeggeri della corsa.

    Come si paga Chiamabus

    ChiamaBus si paga con normali biglietti o abbonamenti oppure con l’app ATM. Valgono le stesse tariffe dei bus di linea. Potete anche pagare a bordo con carta di credito o bancomat: avvicinate la carta o il telefono al lettore quando salite e anche prima di scendere (in questo caso, il biglietto vale soltanto sulle linee ATM. Non su linee S, treni o mezzi di altri operatori). A bordo di ChiamaBus non si può pagare in contanti.

    I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
    • Segnala su:
    • Facebook
    • Segnalo
    • Salva su diggita.it
    • Segnala su OK Notizie
    • Segnala su Wikio
    • Salva su Delicious
    • Digg
    • Salva su Technorati
    • Google Bookmarks
    • Windows Live
    • Invia a un amicoInvia a un amico
    • StampaStampa