Fondazione Arnaldo Pomodoro
Gli abbonati annuali ATM, e un loro accompagnatore, hanno fino al 35% circa di sconto su mostre, visite guidate, laboratori e articoli selezionati del bookshop di Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Guardate i dettagli degli sconti sul sito di Fondazione Arnaldo Pomodoro
Come avere lo sconto
Per ottenere le riduzioni, mostrate la tessera dell’abbonamento ATM insieme alla Carta Club, che potete ritirare presso i nostri ATM Point. Se non avete la Carta Club, fa fede la tessera elettronica ATM insieme alla ricevuta dell’abbonamento, che scaricate dall’Area riservata.
Se l’abbonamento è acquistato tramite un’azienda, mostrate l’email che attesta la validità e la tipologia di abbonamento annuale caricato sulla vostra tessera elettronica.
La Fondazione
Arnaldo Pomodoro costituisce la Fondazione nel 1995 con il compito di garantire la conservazione e la valorizzazione della sua opera, dando vita a un’idea visionaria: creare uno spazio inventivo, quasi sperimentale, di studio e confronto sui temi dell’arte contemporanea.
Negli anni la Fondazione ha ideato e realizzato mostre, eventi e iniziative di vario genere, come il Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura, il ciclo delle Project Room e le mostre del ciclo Open Studio. Ha avviato i progetti ongoing del Catalogue Raisonné e dell’archivio online, affiancando sempre all’approfondimento scientifico attività divulgative ed educative capaci di entrare in dialogo con tutte le fasce di pubblico.
Le attività più amate dal pubblico sono la visita al Labirinto, il ciclo di mostre Open Studio, il tour della Milano di Pomodoro, la visita in Fonderia e i vari laboratori per grandi e piccoli.
Scopri qui tutte le attività di Fondazione
La mostra in corso: Open Studio #3 | Arnaldo Pomodoro. La Sfera
Dal 19 ottobre 2024 al 1° giugno 2025
Ogni sabato e domenica alle 11 alle 19
Via Vigevano 3, Milano
Terzo appuntamento di Open Studio, il ciclo di mostre allestite negli spazi dello Studio di Arnaldo Pomodoro con il quale la Fondazione approfondisce e riscopre opere o momenti del percorso dell’artista. Questo nuovo capitolo di Open Studio si concentra sulla Sfera, la forma più iconica della produzione di Arnaldo Pomodoro, che sarà affrontata, approfondita e riletta sotto molteplici punti di vista.
Un percorso tra opere, documenti e materiali d’archivio originali e inediti permetterà al visitatore di scoprire le diverse tipologie di Sfere realizzate da Pomodoro negli anni, la storia della loro ideazione, della realizzazione e del successo di queste opere, nonché le storie e le vicende delle Sfere più famose: dalla Sfera n.1 del MoMa di New York alla Sfera grande del lungomare di Pesaro e della Farnesina di Roma, passando per la Sfera con sfera dei Musei Vaticani e del Palazzo delle Nazioni Unite di New York, fino a quelle del Trinity College di Dublino e del The Hakone Open-Air Museum di Kanagawa (Giappone).
Cliccate qui per scoprire di più
Dove trovare la fondazione
Via Vigevano 3 – 20144 Milano / T. 02 89075394
info@fondazionearnaldopomodoro.it
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina