Picasso Lo Straniero
Se avete l’abbonamento annuale ATM, potete visitare la mostra "Picasso lo straniero" con la tariffa ridotta speciale di 10 € anziché 15€.
La mostra
A Palazzo Reale di Milano, la mostra Picasso lo straniero presenta più di 80 opere, oltre a documenti, fotografie e video, approfondendo come la condizione di immigrato del più grande artista del Novecento abbia influito e formato la sua identità.
Il percorso inedito, ricco di capolavori, grazie alla straordinaria collaborazione del Musée national Picasso - Paris e del Musée National de l’Histoire de l’Immigration, apre a una riflessione sui temi dell’accoglienza e della relazione con l’altro. Pablo Picasso, nato nel 1881 a Malaga in Spagna, si stabilisce a Parigi nel 1904. Nonostante la Francia diventi la sua casa e la sua fama cresca oltre i confini nazionali, l’artista non otterrà mai la cittadinanza francese: la mostra segue la traiettoria estetica e politica di Picasso, per capire come abbia plasmato la propria identità vivendo in una scomoda posizione di immigrato.
L’idea originale del progetto è nata da anni di ricerca negli archivi di Annie Cohen-Solal, che cura la mostra insieme a Cécile Debray, presidente del MNPP, e Sébastien Delot, direttore delle collezioni del MNPP. Nessuno aveva indagato questo aspetto della vita dell’artista: i tre curatori danno vita a un avvincente percorso espositivo che permetterà ai visitatori di conoscere il mondo di Picasso, la sua vita, il suo successo e il rapporto con le donne, oggetto di una ricerca critica accurata ed interessante.
Come avere lo sconto
Mostrate la Carta Club insieme alla tessera dell’abbonamento (deve essere valido). Se non avete con voi la Carta Club, basta la tessera e la ricevuta di acquisto dell’abbonamento. L’agevolazione vale anche per i dipendenti ATM. Il biglietto può essere acquistato anche on line.
In mostra vi sarà richiesto di mostrare la Carta Club.
Per altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
www.marsilioarte.it
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina