Ugo Mulas. Operazione fotografica
Se avete l’abbonamento annuale ATM, potete visitare la mostra "Ugo Mulas. Operazione fotografica" con la tariffa ridotta speciale di 10 € anziché 15€.
La mostra
A Palazzo Reale una delle più ampie e dettagliate retrospettive dedicate a Ugo Mulas, con oltre 250 immagini, preziosi scatti vintage, documenti, libri e filmati che ripercorrono il suo lavoro per capitoli tematici. Fotografo "totale", Mulas ha affrontato tematiche e soggetti diversi con la consapevolezza che la fotografia è testimonianza e interpretazione critica della realtà. Al centro dell’esposizione c'è il rapporto profondo tra l’artista e la città di Milano: i suoi scatti rappresentano un contributo prezioso alla comprensione della storia culturale e artistica del secondo Novecento, e raccontano la città da diverse angolature attraverso immagini inedite, ritratti di intellettuali e celebrità, architetture e teatri.
UGO MULAS IN CITTÀ
Il progetto propone un itinerario che ripercorre e unisce i luoghi fondamentali per la ricerca artistica del fotografo, intrecciandone vita e opere, e invitando il visitatore a proseguire il percorso fuori dalla mostra. Le tappe sono: Pinacoteca di Brera e Palazzo Citterio, Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Marconi e Fondazione Deloitte che ospitano, in occasione della mostra a Palazzo Reale, alcune opere del fotografo. Queste istituzioni offrono un racconto polifonico che intreccia indissolubilmente il percorso biografico e artistico di Mulas con il contesto storico e culturale di Milano.
Come avere lo sconto
Mostrate la Carta Club insieme alla tessera dell’abbonamento (deve essere valido). Se non avete con voi la Carta Club, basta la tessera e la ricevuta di acquisto dell’abbonamento. L’agevolazione vale anche per i dipendenti ATM. Il biglietto può essere acquistato anche on line.
In mostra vi sarà richiesto di mostrare la Carta Club.
Per altre informazioni
www.palazzorealemilano.it
www.marsilioarte.it
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina