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Social network Atm 

Benvenuti a bordo

Abbiamo scelto di essere presenti su alcuni social network per condividere informazioni sui servizi e sulle attività di ATM, con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo e di confronto aperto, diretto e costruttivo con le persone che ogni giorno usano il trasporto pubblico a Milano. In questa pagina trovate i nostri canali e alcune semplici regole per viaggiare meglio in compagnia, anche quando navighiamo sui social network.

Twitter: il servizio in tempo reale

È il nostro principale canale di informazione e comunicazione sui social media, monitorato dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20, nei weekend e festivi dalle 9 alle 19. Usiamo Twitter per diffondere aggiornamenti in tempo reale sullo stato della circolazione delle linee metropolitane e di superficie e informazioni utili sui servizi ai passeggeri.

Facciamo del nostro meglio per rispondere alle domande di ciascuno, nell’ambito del possibile e nella consapevolezza che non tutto può essere sempre risolto attraverso i social network (per questo, suggeriamo ai passeggeri i canali più indicati per entrare in relazione con noi, ricevere assistenza e risolvere i problemi, come per esempio il call center o il customer care).

In caso di eventi con conseguenze rilevanti e prolungate sul servizio (per esempio, la sospensione temporanea di una linea metropolitana) potremmo non essere in grado di rispondere a tutte le singole segnalazioni che riceviamo, perché la priorità dell’account è pubblicare aggiornamenti il più possibile tempestivi, a beneficio di tutti i follower. In queste situazioni, la nostra priorità è dare informazioni sullo stato del servizio e le possibili soluzioni di viaggio alternative.

Twitter è anche un canale di comunicazione utile per tenere aggiornati i nostri follower sui progetti, sulle attività, sui piani di sviluppo dell’Azienda e sugli investimenti a beneficio del miglioramento del servizio.

Instagram: un diario di #scattipasseggeri

È il nostro profilo fatto di immagini, storie e curiosità legate alle attività e alle persone che ogni giorno rendono possibile il servizio di trasporto pubblico. Uno spazio particolare è occupato dai repost che ci fa piacere pubblicare, scelti tra le tante foto che cittadini e passeggeri condividono con noi attraverso tag, mention e l’hashtag #scattipasseggeri.
Intagram non è monitorato in tempo reale.

LinkedIn: una finestra su professioni e professionisti

Una pagina rivolta a professionisti e al mercato del lavoro, che vuole dare visibilità alle opportunità di carriera e raccontare l’Azienda a 360 gradi.

YouTube: viaggi e viaggiatori, in streaming

Un canale tra innovazione e tradizione, dove raccontiamo il nostro percorso di crescita e i nostri progetti per un servizio sempre più efficiente, sostenibile e orientato al cliente, costantemente in linea con le trasformazioni e le sfide che ci attendono nel futuro.

Educazione e rispetto, sempre

Le idee si possono discutere, ma le persone vanno sempre rispettate. Vi invitiamo a non usare un linguaggio volgare od offensivo e a non pubblicare insulti o commenti aggressivi, diffamatori o discriminatori nei confronti degli altri utenti e dei community manager che moderano gli account.

Confronto costruttivo

Tutte le critiche sono benvenute e ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, purché sia utile alla conversazione e non si trasformi in un attacco personale. Non risponderemo a commenti pretestuosi o reiterati al solo scopo di disturbare la pacifica discussione e accendere polemiche sterili e distruttive.

Off topic

A vantaggio dello sviluppo di una conversazione costruttiva, vi invitiamo a non andare fuori tema rispetto ai contenuti pubblicati. Ascoltiamo volentieri e cerchiamo di rispondere alle vostre richieste ma, per reclami o problematiche specifiche, vi suggeriamo di rivolgervi ai canali dedicati.

No spam

Vi chiediamo di non pubblicare sui nostri canali spam, catene o proposte di carattere commerciale/pubblicitario, né contenuti ingannevoli, fuorvianti o vietati dalla legge.

Rispetto della privacy

Vi raccomandiamo di condividere le vostre opinioni senza violare la riservatezza o i diritti di persone o altre entità. Fate attenzione a non pubblicare informazioni personali, vostre o altrui, come numeri di telefono, indirizzi e-mail, numero della tessera personale: se avremo bisogno di questi dati per fornirvi assistenza ve li chiederemo tramite messaggio privato.

Per garantire a chi ci segue uno spazio di dialogo e confronto costruttivo e civile, ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti nei confronti dei commenti e contenuti che violano le indicazioni riportare sopra, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle diverse piattaforme, che includono anche le funzioni di bloccare o segnalare gli account che deliberatamente e reiteratamente infrangono questa policy.

Informativa protezione dati personali

Rispettiamo la vostra privacy e gestiamo i dati personali in conformità con il regolamento EU n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati). Trovate maggiori informazioni qui
Il trattamento dei dati personali che condividete su Twitter, LinkedIn e Instagram risponde inoltre alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate.

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