ChiamaBus
ChiamaBus è il servizio di bus a chiamata e a orario libero di Peschiera Borromeo, Segrate e Vimodrone. Questa pagina spiega come funziona.
Collegamento capillare e veloce con metropolitane e treni
ChiamaBus offre più opportunità di spostamento tra quartieri, metropolitane e la stazione di Segrate. Collega Segrate alla sua stazione ferroviaria ma anche alle stazioni M2 di Cascina Gobba, Vimodrone, Cascina Burrona e al capolinea M4 di Linate. Da Peschiera raggiunge la stazione di Segrate e il capolinea M3 di San Donato.
Un viaggio diretto, agile, senza cambi. A bordo dei bus gialli
ChiamaBus non segue percorsi prestabiliti come i bus di linea. Vi porta dalla fermata di partenza a quella di arrivo direttamente, senza cambiare mezzo.
Orario libero: scegliete voi quando prenotare
ChiamaBus non passa a orari programmati come avviene per i bus di linea. Si prenota e funziona in questi orari:
- a Peschiera Borromeo dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21; non fa servizio nei giorni festivi e ad agosto;
- a Segrate-Vimodrone e nell’area in comune con Peschiera dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21:30, nei giorni festivi dalle 7:30 alle 20.
Oltre 100 fermate
- Peschiera Borromeo → potete spostarvi nell’area arancio e raggiungere l’area azzurra
- Segrate-Vimodrone → potete spostarvi nell’area verde e raggiungere l’area azzurra
- Area in comune tra Peschiera Borromeo e Segrate-Vimodrone → potete spostarvi nell’area azzurra e anche verso le altre due aree
Guardate le 3 aree di copertura Elenco delle fermate
Prenotate con l’app ChiamaBus fino a mezz’ora prima
Scegliete partenza, arrivo e orario. L’app vi propone il miglior percorso con ChiamaBus. Oppure, se esiste, un itinerario con i bus di linea. Se tutti i posti sono prenotati potete entrare in
lista d’attesa ed essere avvisati via sms fino a 24 ore prima.
Con all’app potete:
- prenotare a partire da 7 giorni prima e fino a mezz’ora prima del viaggio
- vedere le vostre corse prenotate dal calendario
- aggiungere accompagnatori e segnalare se il viaggio è per una persona in carrozzina
- modificare o cancellare la prenotazione
- impostare una corsa ricorrente in più giorni
- vedere i percorsi dei bus di linea nell'area coperta dal servizio
Salvate i luoghi tra i preferiti
Salvate tra i preferiti gli indirizzi di partenza e di arrivo dei vostri viaggi ricorrenti. Sarà più facile e rapido fare prenotazioni.
In alternativa alla app, potete prenotare al telefono
Chiamate il numero 02 4803 4803.
Come prendere il bus
- I bus di ChiamaBus si riconoscono dal colore giallo
- Il giorno del viaggio, un’ora prima della partenza, ricevete un sms con la fascia oraria dell’arrivo alla vostra fermata
- Un altro sms vi avvisa quando il bus è arrivato. L'autobus aspetta sempre circa due minuti a partire dall'orario stabilito, anche quando arriva in anticipo. Per esempio: se l'orario di partenza del vostro viaggio è stabilito per le 12, il bus aspetterà fino alle 12:02, anche se arriva alle 11:55.
Vi suggeriamo di presentarvi alla fermata con qualche minuto di anticipo. Se avete un imprevisto potete annullare la corsa direttamente dall’app o dal numero 02 4803 4803: ci aiuterete a riprogrammare il servizio per gli altri passeggeri della corsa.
Come si paga Chiamabus
ChiamaBus si paga con normali biglietti o abbonamenti oppure con l’app ATM. Valgono le stesse tariffe dei bus di linea. Potete anche pagare a bordo con carta di credito o bancomat: avvicinate la carta o il telefono al lettore quando salite e anche prima di scendere (in questo caso, il biglietto vale soltanto sulle linee ATM. Non su linee S, treni o mezzi di altri operatori). A bordo di ChiamaBus non si può pagare in contanti.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina