Processo di selezione
I criteri di selezione
Scegliamo le nostre persone applicando i principi e i valori richiamati dalle normative e dal Codice Etico e di Comportamento del Gruppo ATM.
- Pubblicità e trasparenza: pubblichiamo sul sito ATM, ed eventualmente in ulteriori canali specializzati, un annuncio che dà avvio alla ricerca del profilo richiesto per lo specifico ruolo.
- Imparzialità e oggettività: un team di professionisti valuta gli aspetti motivazionali, attitudinali e tecnici dei candidati, assicurando l’identificazione di quelli più aderenti ai criteri pubblicati nel profilo.
- Pari opportunità: l’identificazione dei migliori profili è indipendente dal genere, religione, convinzioni personali, razza, origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico dei candidati.
Pari opportunità: un valore che ci guida anche nella selezione del personale
Scommettiamo sulla valorizzazione delle differenze perché, in un’azienda moderna e complessa, rappresenta un’opportunità fondamentale e uno strumento vincente nella gestione delle persone. Sempre di più le nostre campagne di assunzione vogliono contribuire a migliorare il “gender balance”. La condivisione, l’attuazione e il rispetto di questo principio è un impegno di tutti i dipendenti, ed è sancito nel nostro Codice Etico.
Le fasi della selezione
Tutte le selezioni sono di tipo privato, indipendentemente dal livello organizzativo e dalla seniority del profilo che cerchiamo, prendono avvio con la pubblicazione dell’annuncio di selezione a questa pagina.
L’iter di selezione è composto dai seguenti passi:
1. Pubblicazione annuncio di selezione
2. Analisi dei curricula
3. Intervista telefonica o registrazione video-intervista in asincrono
4. Primo colloquio attitudinale e motivazionale con le risorse umane
5. Secondo colloquio tecnico con i manager di linea (con eventuali prove pratiche)
6. Visita medica di idoneità alla mansione
7. Assunzione e on-boarding
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina