Con la nuova app non serve più avere una tessera e non serve più attivare l'abbonamento ai totem:
Aprite la app, andate nel menu Wallet > Tessera digitale > Codice QR. I nostri controllori leggeranno il codice con il loro palmare per verificare se siete in regola (l’abbonamento viene letto anche se non c’è campo, non se il telefono è spento).
Sulle linee non ATM, sia per viaggiare sia durante i controlli, basta avere l’abbonamento sulla app e mostrarlo al personale.
Basta salvare la tessera sulla app e passare all’abbonamento digitale seguendo le istruzioni. Quando l’abbonamento scade:
Riceverete una nuova tessera, che potrete digitalizzare di nuovo.
Il cambio si può fare ma è limitato per ragioni di sicurezza.
Gli abbonamenti sul telefono hanno le stesse tariffe di quelli sulle tessere. La tessera digitale sulla app è gratuita.
Se volete rimettere sulla tessera un abbonamento che avevate messo sul telefono, potete farlo gratis in un ATM Point (prenotate l’appuntamento con la app).
Se avete creato una nuova tessera sulla app ma preferite usare una tessera fisica per caricare i vostri abbonamenti, potete richiederla in un ATM Point (prenotate l’appuntamento con la app). Come tutte le nuove tessere fisiche, il costo è di 10 euro. La tessera digitale sarà cancellata. L’abbonamento sarà trasferito sulla nuova tessera fisica.
L’abbonamento è personale e non può essere usato da più persone. Ecco perché non si può tenere su più telefoni, su più tessere oppure sul telefono e sulla tessera contemporaneamente.
Al momento non è possibile integrare un abbonamento urbano sul telefono con una tariffa per viaggiare fuori Milano. Stiamo lavorando per introdurre questa funzione sulla nuova app.