In questa pagina trovate i biglietti che valgono per viaggiare a Milano e nei Comuni che si trovano nella vicina zona tariffaria Mi3. Potete pagare metropolitane, autobus, tram e filobus direttamente con carta di credito, bancomat, telefono o orologio smart. Scoprite come funziona.
I carnet si possono comprare sia sulla app ATM sia ai distributori automatici in metrò, sia alle rivendite (edicole, tabaccai ecc). Ma i carnet comprati alle rivendite, ai distributori o caricati sul biglietto ricaricabile valgono solo sulle linee ATM, Trenord e NET. Per viaggiare sulle linee di altri operatori vale solo quello comprato e convalidato sull'app ATM.
Le ragazze e i ragazzi sotto i 14 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici di Milano e in tutti i Comuni dove vale il sistema tariffario integrato (STIBM). Basta mostrare al personale la tessera under 14 o under 11 insieme a un documento di identità. O anche solo un documento di identità. Sui treni di Trenord (nelle tratte che rientrano nel territorio del sistema tariffario STIBM) i minori di 14 anni possono viaggiare solo con un documento di identità se sono accompagnati da adulti paganti. Devono invece avere anche una tessera Under 14 se viaggiano da soli.
Gli insegnanti, gli educatori e gli accompagnatori di scolaresche fino alle scuole secondarie di secondo grado possono viaggiare gratis in tutto il territorio del Comune di Milano. Basta mostrare al nostro personale, insieme a un documento di identità, questo modulo stampato, compilato e validato dalla scuola.