Disabilità uditiva
Grazie al rinnovo della flotta e alla riqualificazione delle infrastrutture, sempre più mezzi e fermate hanno dispositivi visuali per i passeggeri con disabilità o ridotte capacità dell’udito.
Convalidare il biglietto o l’abbonamento
In metropolitana e sui mezzi di superficie, il display delle convalidatrici dà conferma di aver timbrato il biglietto o l’abbonamento, oppure segnala se qualcosa è andato storto.
Informazioni in tempo reale sulla app
L’app ATM è lo strumento più utile per muoversi con i mezzi pubblici a Milano. Le fermate dei mezzi di superficie visualizzano i tempi di attesa in tempo reale. È possibile consultare mappe e orari delle linee, comprare biglietti e abbonamenti, calcolare percorsi e itinerari.
Display elettronici
Sulle banchine di tutte le stazioni e in diversi piani mezzanini della metropolitana i display elettronici mostrano la destinazione del treno e il tempo di attesa.
La destinazione è anche segnalata all’esterno dei treni (sul fronte e sui fianchi) e all’interno (vicino alle porte o in alto, al centro). I treni più recenti (la maggioranza dei treni M1, M2, M3 e tutti quelli delle M4 e M5) hanno anche un sistema di video-annuncio della prossima fermata.
I display elettronici con informazioni sullo stato della circolazione e i tempi di attesa in tempo reale si trovano in numerose fermate dei mezzi di superficie. Su gran parte delle linee bus, tram e filobus un display in alto segnala la prossima fermata.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina