La valorizzazione delle differenze, in un’azienda moderna e complessa come ATM, è un’opportunità fondamentale che se ben gestita risulta uno strumento vincente nella gestione delle persone.
Il Gruppo ATM è fermamente orientato a rispettare il principio delle Pari Opportunità nell’ambiente di lavoro, senza distinzione di sesso, stato civile, orientamento sessuale, fede religiosa, opinioni politiche e sindacali, colore della pelle, origine etnica, età e condizione di diversa abilità”.
La condivisione, l’attuazione ed il rispetto di tale principio è impegno di tutti i dipendenti, così come sancito nel Codice Etico del Gruppo:
“Le Società del Gruppo si impegnano a non attuare alcuna forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere nei rapporti di lavoro ed a promuovere azioni positive per le pari opportunità, valorizzando la forza della diversità” (Codice Etico del Gruppo ATM, art. 3, capo III).
Per ogni dettaglio è possibile visionare la sezione Welfare.
Tutte le attività, progetti e iniziative che compongono il sistema di Welfare ATM, rendono concreto l’impegno del Gruppo ATM nel coniugare le esigenze di servizio dell’azienda verso i suoi passeggeri, con i bisogni e le opportunità di benessere e di crescita verso i suoi dipendenti.