Chiedere un risarcimento
Le nostre polizze assicurative
Le polizze che abbiamo stipulato garantiscono un viaggio in sicurezza e i risarcimenti per danni a persone o cose quando la responsabilità è di ATM.
Tutti i nostri mezzi sono assicurati: sia quelli su gomma (autobus e filobus, per cui l’assicurazione è obbligatoria) sia quelli su ferro (tram, treni, anche se non è obbligatorio).
A garanzia del patrimonio aziendale sono assicurati con una polizza All Risks gli immobili, le attrezzature, gli insediamenti e gli stabilimenti aziendali.
Quando rivolgersi alla propria compagnia di assicurazione
Potete rivolgervi direttamente alla vostra assicurazione se
- la compagna applica la procedura di indennizzo diretto (cioè gestisce direttamente le pratiche, senza bisogno che vi rivolgiate alla controparte) e se
- l’evento ha coinvolto un autobus o un filobus
- non sono coinvolti altri veicoli
In questo caso, fornite alla compagnia la targa del nostro mezzo. Ecco come fare:
- autobus: compilate questo modulo. Riceverete il numero di targa via email
- filobus: la targa è il numero di vettura preceduto dalla sigla MI. Per esempio: il filobus n° 123 è targato MI123
Quando rivolgersi direttamente ad ATM
Potete denunciare un evento ad ATM:
- se avete fatto un incidente con un tram
- se avete avuto un infortunio a bordo dei mezzi o nelle stazioni metropolitane
- se avete avuto un infortunio o un incidente in strutture, parcheggi e impianti gestiti da ATM
Qui sotto trovate come fare.
Documenti che servono per chiedere un risarcimento ad ATM
Selezionate il vostro caso per vedere i documenti che servono
Qui trovate l'Informativa sulla protezione dei dati personali.
Tre modi per chiedere un risarcimento
- Online compilando uno di questi due moduli:
- Per posta. Inviate la richiesta a DIREZIONE STRATEGIE ASSICURATIVE - Viale Molise 60, 20137 Milano
- Via PEC. Scrivete e inviate i documenti a sinistrigruppo@atmpec.it
Prenotare un appuntamento con il liquidatore
Questo servizio vi permette di essere richiamati dal liquidatore che segue la vostra pratica. Tenete a portata di mano il numero della pratica e le iniziali del liquidatore (si trovano sulla documentazione che avete ricevuto).
Prenotare un appuntamento
Servizio informazioni telefonico
Chiamate il numero 02 4803 6940 per:
- ricevere informazioni su come denunciare un sinistro e chiedere un risarcimento
- prenotare un appuntamento telefonico con il liquidatore che segue la vostra pratica
Il servizio è disponibile il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 16:30. Gli appuntamenti di persona sono al momento sospesi.
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