|
I nostri valori
Noi di ATM ogni giorno vogliamo fare la differenza, perché la passione e la cura per il nostro lavoro ci spingono a pensare in grande e a promuovere inclusione, innovazione e sostenibilità per una mobilità integrata che serve milioni di clienti. Il nostro agire quotidiano è guidato da questi valori.
Passione
- Responsabilità. Promuovere la mission dell’azienda prendendosi carico dei propri obiettivi con senso di responsabilità, qualità e tenacia, essendo esempio per gli altri. Affrontare le sfide quotidiane con coraggio e dedizione, sia nella vita ordinaria che nella gestione di eventi straordinari, portando risultati evidenti.
- Fare la differenza. Essere orgogliosi dell'identità aziendale, mantenendone viva l’eredità culturale e l’efficacia operativa. Mettersi in gioco affinché il gruppo ATM, valorizzando la propria esperienza, coltivi l'ambizione di fare la differenza affermandosi come esempio di eccellenza.
Cura
- Attenzione al cliente. Prestare attenzione alle necessità dei propri clienti, ascoltando e rispondendo ai loro bisogni, nell'ottica di offrire il miglior servizio possibile.
- Rispetto. Sostenere un ambiente di lavoro dove il concetto di Rispetto sia posto al centro. Rispetto per l’individuo, la professionalità, i mezzi e gli ambienti dove si opera.
- Ascolto. Favorire un ambiente basato sulla fiducia reciproca, sulla condivisione e sul dialogo,
potenziando l'ascolto attivo e incoraggiando la cultura del feedback.
Inclusione
- Spirito di squadra. Generare una cultura organizzativa in grado di operare con modalità
di forte integrazione tra funzioni e competenze. Assumere comportamenti diffondendoli
poi tra collaboratori e colleghi - consapevoli che gli obiettivi individuali devono sempre essere coniugati con quelli degli altri e di tutta l'Azienda.
- Apertura. Promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando le diversità e facilitando la coesione tra i componenti del gruppo. Accogliere con apertura e rispetto
i diversi punti di vista e imparare costantemente dalle esperienze degli altri.
Innovazione
- Market focus. Manifestare attitudine e curiosità verso il mondo esterno, portando all’interno, ciascuno per il proprio segmento di attività, casi di mercato da cui imparare, sapendo gestire partnership e le filiere dell’ecosistema.
- Agire il cambiamento. Promuovere un ambiente e una cultura organizzativa aperta al cambiamento, non solo accettandolo ma facendone parte in maniera proattiva. Diffondere l’attitudine al cambiamento in tutte le strutture aziendali, sperimentando con velocità
e flessibilità nuovi approcci al lavoro.
- Pensare in grande. Essere consapevoli che un mondo in continua evoluzione genera sfide
e opportunità, e avere il coraggio di porsi obiettivi ambiziosi sia a livello individuale sia aziendale. Tenere sempre lo sguardo puntato verso nuovi orizzonti, con l'audacia di poter andare oltre i confini definiti.
Sostenibilità
- Impatto. Essere consapevoli dell’impatto generato dal Gruppo ATM sul territorio, sulle persone e sull’ambiente. Manifestare attenzione alle necessità della cittadinanza e contribuire attivamente a un futuro più sostenibile e al benessere complessivo della comunità.
- Sviluppo. Assumere comportamenti mirati a raggiungere risultati eccellenti propri e dei collaboratori, promuovendo e riconoscendo il merito. Garantire la sostenibilità nel tempo
del know-how professionale e manageriale di cui l’Azienda necessita per perseguire i propri obiettivi di sviluppo strategico.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
|