Bike sharing, bici, micromobilità
Cercate, sbloccate, pedalate: è Bikemi
Bikemi è il servizio di condivisione che vi permette di spostarvi per Milano su bici tradizionali, elettriche e con seggiolino, con abbonamenti giornalieri, settimanali o annuali. Il sistema conta 5430 biciclette in 325 stazioni distribuite nei punti nevralgici della città ed è perfettamente integrato con la rete del trasporto pubblico. Bikemi funziona tutti i giorni dell’anno, dalle 6 del mattino alle 2 di notte. Le bici si cercano e noleggiano con la app. Guarda come funziona su https://bikemi.com/.
Abbonamento ATM + Bikemi in una sola tessera, e a prezzo scontato
Gli abbonati annuali al trasporto pubblico possono integrare l’abbonamento a Bikemi direttamente sulla tessera ATM. Per loro, il prezzo è scontato: l’abbonamento annuale costa 24€ invece di 36. L’abbonamento annuale Under 27 costa 12€ invece di 36. Per saperne di più visita questa pagina.
Trasportare bici e mezzi di micromobilità sulle linee ATM
Ogni passeggero, con biglietto o abbonamento, può portare con sé una bicicletta oppure un monopattino, un segway, un hoverboard o un monowheel. Il trasporto è gratuito.
Biciclette e mezzi di micromobilità possono essere portati in metropolitana tutti i giorni, dall’inizio al termine del servizio, tranne dall’1 al 24 dicembre.
La bici e gli altri mezzi si possono portare anche su alcune linee di superficie secondo
questo calendario e con queste regole.
Depositi per le biciclette
Per favorire l’interscambio tra bici e linee metropolitane e di superficie, nelle stazioni di Cordusio (M1) e Piazza Abbiategrasso (M2) i ciclisti possono depositare la bicicletta gratis. I depositi non sono custoditi. In quello di Cordusio si entra con una tessera ATM. In quello di Piazza Abbiategrasso con una Tessera Sanitaria.
All’entrata dei depositi trovate il regolamento con le indicazioni da seguire.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina